Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

L’enoteca Vignaioli Naturali a Roma ospiterà Marco Colicchio e i suoi vini dei Castelli Romani

Logo azienda Marco Colicchio

La formula è ormai consolidata da anni, Fabrizio Vicari, alias →Gustovino, organizzano eventi tematici in noti locali romani, con la presenza fondamentale dei produttori. L’impostazione, infatti, è quella di far dialogare i vignaioli con gli appassionati che partecipano, in modo da lasciare una traccia profonda che va oltre la semplice degustazione dei vini.
Questa volta sarà Marco Colicchio, uno dei più interessanti giovani produttori dell’area dei Castelli Romani, a presentarsi presso l’enoteca Vignaioli Naturali a Roma, mercoledì 24 gennaio 2018 dalle 19 alle 21,30.

L’evento fa parte di “Aperitivi in compagnia del Produttore”, durante il quale il vignaiolo presenterà alcune delle sue etichette più importanti, attualmente in commercio, nonché ovviamente reperibili presso l’enoteca.
Situata a Pavona in provincia di Roma, l’azienda produce i propri vini cercando di interferire il meno possibile con quelli che sono i naturali processi vitali delle piante e di quel vasto mondo delle fermentazioni e maturazioni del vino, scegliendo di non usare chimica di sintesi in vigna e lavorazioni in cantina, il che significa ottenere un prodotto sincero, che non solo rispetta la natura, ma soprattutto rispecchia il territorio ed il produttore.
Questi i vini in degustazione:

Delica Bianco 2016 (Malvasia Puntinata del Lazio)
Delica “Cinquanta Filari” 2016 (60% Falanghina, 30% Grechetto, 10% Malvasia)
Delica Rosso 2016 (70% Sangiovese, 30% Syrah)

In abbinamento ai vini potrete assaggiare alcuni prodotti di provenienza artigianale.
Il costo della degustazione sarà di 15€.
Durante la serata sarà possibile acquistare i vini in degustazione con lo sconto del 10%!
NON È NECESSARIO PRENOTARE!

Roberto Giuliani

Enoteca Vignaioli Naturali a Roma
Via del Casale Strozzi, 19 Roma
Orari evento: 19-21,30

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio