Statistiche web
Il tema del giornoNotizie e attualita

Continua la Collaborazione tra LaVINIum e Wine app con importanti novità per i wine lovers

Logo Wineapp newIl connubio tra la sostenibilità dell’informazione, della rivista di vino e cultura online LaVINIum e dell’innovazione, con il progetto di marketing territoriale per la promozione della rete dell’enoturismo integrato Wine app, ideato dalla Naturalista Nadia De Santis, continua con importanti novità.
La collaborazione è nata nel 2017 e ad oggi continua adattandosi alle nuove esigenze sia sotto l’aspetto tecnologico per stare ai passi con in tempi e adattare l’applicazione ai nuovi dispositivi mobili, e sia ascoltando le esigenze dei “Degustatori del Territorio” che sono sempre più esigenti e curiosi, desiderano conoscere sempre più le eccellenze enogastronomiche per scegliere la destinazione turistica e diventare essi stessi gli “Ambasciatori di quel Territorio”.
Il filo conduttore è sempre la valorizzazione delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche del territorio e l’esperienza che potrà essere unica.
Wine App si presenta con una nuova veste aggiornata intuitiva, veloce e scaricabile gratuitamente da tutto il mondo dai diversi dispositivi mobili.
Si sono inseriti nella home page del portale e dell’applicazione, un tab dedicato alle Doc e Docg a cura degli esperti tecnici di LaVINIum.
In questo modo l’utente potrà essere “saziato” delle sue curiosità, visualizzare immediatamente e tramite una mappa interattiva le zone delle DOC e delle DOCG potrà conoscere i disciplinari, le peculiarità e tanto altro, tutto risparmiando tempo e risorse con un semplice click contribuendo allo sviluppo sostenibile.
Solo conoscendo si potrà valorizzare il lavoro del vignaiolo e del suo nobile prodotto: il vino che racconta a sua volta la storia e la tradizione del luogo.

Wine App è costituito da una applicazione, da un portale wineapp.it e da pagine social, finalizzato all’informazione e alla promozione della Rete dell’enoturismo integrato sostenibile, mette in rete le aziende vitivinicole, le enoteche e i servizi di eccellenza e qualità affinché gli enoturisti, i wine lovers e i turisti attivi possano trovare facilmente le aziende grazie ad un sistema GPS di geolocalizzazione integrata, essere informati sugli eventi, le iniziative, le degustazioni, le visite guidate; tramite le push notification, possono pianificare il wine tour, partecipare alle iniziative, commentare, lasciare una recensione e condividere con i social tutto in maniera sostenibile.
La Dott.ssa Nadia De Santis si occupa di progettazione e di marketing territoriale attraverso sistemi innovativi, il progetto wine app è stato sviluppato dall’agenzia Ladyoak Ltd di Manchester.
Vi invitiamo a navigare nel web e visitare la sezione dedicata del portale wineapp.it e a scaricare da tutto il mondo l’applicazione gratuita “Wine App” fruibile su mobile, tablet IPad.
CondividiAMO l’informazione e contribuiAMO allo sviluppo sostenibile.
La terra è nelle nostre mani.

Suggerimenti COME SCARICARE WINE APP:

Scrivere nei diversi app store dei propri dispositivi cellulari o IPad o Tablet: Wine App

cliccare i seguenti link

APPLE
https://apps.apple.com/us/app/wine-app/id6476919916

ANDROID
https://play.google.com/store/apps/details?id=wineapp.app.adndroid652d0cf654cde&hl=en_US

WEB APP
https://app.wineapp.it/var/apps/browser/index-prod.html#/652d0cf654d1f

Una volta scaricata la App potete cliccare il Tab “Condividi app” e così condividerla con gli amici e nei social.

Wine-app qr-code
Il QR-Code di Wine App

Lavinium su Wineapp

Lavinium su Wine App
Lavinium su Wineapp

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio