Alguer Wine Week riporta l’eccellenza sarda nel cuore di Alghero

Seconda edizione dell’Alguer Wine Week, manifestazione enogastronomica tesa alla promozione dei prodotti di eccellenza della Sardegna, che si svolgerà dal 2 a 6 luglio nel centro storico di Alghero.
L’iniziativa è organizzata dalla Camera di Commercio di Sassari, da Promocamera, dal Comune di Alghero, dal Distretto Rurale Alghero e Olmedo e dal Consorzio Tutela Vini di Alghero DOC e da un importante partenariato.
I Consorzi e le Cantine di tutta la Sardegna proporranno ai visitatori le eccellenze dell’Isola del Vino.
Cibo, vino, musica, masterclass, spettacoli, esibizioni culturali e folkloristiche renderanno la “piccola Barcellona” il cuore pulsante di una delle isole più amate e visitate al mondo.
Le piazze dedicate alle degustazioni ospiteranno anche realtà locali impegnate nella promozione del territorio e gli stand del progetto camerale Salude&Trigu, che proporrà spettacoli, esibizioni culturali e folklore.

Non solo stand ma anche “Talk Wine”, Masterclass dedicate in location uniche come il Nuraghe Palmavera ad Alghero e la Necropoli a Monte Baranta ad Olmedo chiamate ArcheoWine; Wine Tour con il Wine Bus nelle diverse aziende del consorzio dell’Alghero Doc e tanto divertimento all’insegna della cultura.
Il sistema camerale del Nord Sardegna promuove la destinazione turistica del Nord Sardegna e i suoi prodotti di qualità, inclusa la filiera vitivinicola, attraverso il sostegno e l’organizzazione di manifestazioni.
L’Alguer Wine Week è un’iniziativa strategica di marketing territoriale volta a incrementare i flussi turistici nazionali e internazionali, rafforzare l’immagine produttiva, turistica e culturale del territorio e attivare processi di rigenerazione economica e sociale.
Per essere sempre aggiornati sul programma, le masterclass, acquistare on line i ticket e arrivare con un semplice click, si può scaricare l’applicazione gratuita in tutto il mondo Wine App.


