Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

La Melodia del vino dell’Oltrepo Pavese, cena-concerto a Broni con Sherrita Duran

Parafrasando i Righeira potremmo dire “L’estate sta finendo e la vendemmia è già qua”.
Festeggiamola con la melodia della voce di Sherrita Duran, grande artista innamorata del vino, che quest’anno ha portato Pavia e l’Oltrepo Pavese sul palcoscenico del festival di Sanremo.
Sarà una cena-concerto esclusiva durante la quale brinderemo al nostro territorio con le bollicine che lo hanno fatto grande (Monsupello) e con quelle dei giovani che fermentano per aggiungervi il loro genio creativo (Matteo Bertè, Giorgio Perego e Alessio Brandolini).

Valerio Bergamini

Locandina La Melodia del Vino dell'Oltrepò Pavese

Valerio Bergamini

Nato il 22 febbraio 1952 a Pavia, dove risiede. Si è laureato nel 1984 in Filosofia presso l'Università Statale di Milano. Dal 1996 al 2014 è stato titolare della concessionaria Piaggio a Pavia. Ha svolto stage all'estero per la conoscenza diretta dei mercati nelle aree emergenti (Tunisia dal 1988 al 1995 e Uzbekistan nel 1995) e ha messo a disposizione la sua esperienza come consulente per un pool di concessionari moto. Parallelamente alla passione per le due ruote è cresciuta quella per la poesia dialettale, per la buona cucina e il buon vino. Ha vinto numerosi premi letterari e concorsi di poesia. Dopo aver conseguito il titolo di Wine master (1990), presso l'Istituto di Cultura del Vino di Milano, ha sempre più approfondito la sua conoscenza enologica seguendo i corsi e le degustazioni organizzate dall'AIS di Milano. È membro del direttivo dell'Associazione Enocuriosi di Pavia che conta più di 300 soci appassionati di vino. Ha al suo attivo numerosi racconti pubblicati in edizioni private. Nel 2013 ha pubblicato il libro Origine del desiderio (di cucinare), nel 2015 il libro "Lino Maga, anzi Maga Lino, il Signor Barbacarlo" e nel 2016 "7 Soste sulla strada della passione".

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio