Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

Per i 10 anni di “Franciacorta in Villa” due giorni spumeggianti a Fondi

Locandina Franciacorta in Villa 2023

L’Associazione Decant è un punto di riferimento nell’ambito delle manifestazioni enogastronomiche laziali, Franciacorta in Villa è sicuramente uno degli eventi più riusciti e coinvolgenti, non a caso giunto alla decima edizione. Torna quindi a Fondi (LT), nella splendida Villa Cantarano, sabato 24 e domenica 25 giugno 2023, un percorso enogastronomico dedicato al Franciacorta promosso dall’associazione e patrocinato dal Consorzio del Franciacorta.
Quest’anno saranno ben 31 le cantine presenti, affiancate dalla gastronomia d’eccellenza del territorio pontino con piatti accuratamente selezionati e preparati da chef e operatori della gastronomia.
Queste le aziende:
1701 Franciacorta, Antica Fratta, Barone Pizzini, Barboglio de Gaioncelli, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Biondelli, Bonfadini, Bosio, Ca’ Del Bosco, Camilucci, Camossi, Castel Faglia-Monogram, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Cvcg wine, Franciacorta Bèlon Wine, Ferghettina, Freccianera Fratelli Berlucchi, La Torre, Le Marchesine, Mantì Franciacorta, Marchesi Antinori Tenuta Montenisa, Mirabella, Mosnel, Muratori, Santus, Turra, Uberti, Villa Franciacorta.
Dal lato gastronomico i piatti in degustazione saranno preparati da: L’Angolo della Mozzarella, Chosen Restaurant, Coco Cookery Cocktail, Come una volta-Salumeria Alcolica, Da Fausto Eventi, diCristian dessert, Forneria Macchiusi di Vallemarina, F.lli Tazio, Gregorio de Gregoris, Laghetto Living, Lo.Go., Norcineria Petrillo, Red’s Cibarie e Miscele, Ristorante Riso Amaro.
I banchi d’assaggio saranno aperti al pubblico dalle 19.30 alle 24.00 e la partecipazione è, come di consueto, limitata con prevendita dei biglietti.

Sabato 24, l’evento sarà aperto da una Masterclass tenuta da Alessandro Scorsone su “Franciacorta 2013…10 anni“, la partecipazione sarà gratuita per i possessori del biglietto, previa prenotazione.
L’evento gode anche del patrocinio di LazioCrea, Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi e Comune di Fondi.

Le informazioni sull’evento saranno costantemente aggiornate sul sito dell’Associazione Decant www.associazionedecant.it e sulle pagine Facebook http://fb.me/franciacortainvilla,
http://fb.me/AssociazioneDecant.  I contatti dell’Associazione sono: decantfondi@gmail.com, +39-3288449450, +39-3356270026, +39-3397451834.

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio