Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

Il 27 e 28 giugno torna “Franciacorta in Villa” a Fondi

Franciacorta in Villa 2015
È divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile, per la terza volta “Franciacorta in Villa” arriva nel Lazio, per la precisione a Fondi (LT), sabato 27 e domenica 28 giugno nella bellissima →Villa G & J, in Via Appia km. 118.
L’Associazione Decanter ha coinvolto ben 18 aziende vinicole franciacortine per presentare i loro vini a un pubblico sempre più attento e numeroso.
Non può mancare a corredo la parte gastronomica, che quest’anno vede il contributo di: Caseificio Casabianca, Frantoio Guglietta, Kinèfarina Ciaravolo, Norcineria Petrillo F., Sapori e Dintorni Conad e i Ristoranti: I Pozzi, Le cinèma, Riso Amaro.
L’evento nasce dai fondatori dell’Associazione Decant, tre amici desiderosi di valorizzare e condividere la propria passione per le eccellenze enogastronomiche italiane.

Ecco il programma in dettaglio:

Sabato 27 GIUGNO 2015
• ore 19.30 Apertura Banchi d’assaggio.
• ore 20.30 Seminario “Franciacorta Riserva”.
• ore 24.00 Chiusura banchi d’assaggio.

Domenica 28 Giugno 2015
• ore 19.30 Apertura Banchi d’assaggio.
• ore 20.30 Seminario “Franciacorta Riserva e Cooking Show”.
• ore 24.00 Chiusura Banchi d’assaggio.

Queste le aziende partecipanti:
Antica Fratta, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi, Ca’ del Bosco, Camossi, Contadi Castaldi, Ferghettina, Fratelli Berlucchi, Il Mosnel, La Torre, La Valle, Monte Rossa, Ricci Curbastro, Santa Lucia, Solive, Ugo Vezzoli, Villa.
Dato che il numero dei posti è limitato si consiglia di prenotarsi.

Roberto Giuliani

Per info e prenotazioni:
www.franciacortainvilla.eu
decanterfondi@gmail.com
Tel. 339-2060765 / 328-8449450 / 335-6270026

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio