Wine and Sardinia, Concorso enologico e Salone dei vini sardi
Foto di Carlo Marras
Una volta tanto pubblichiamo qualcosa che riguarda i produttori, in particolare quelli della regione Sardegna, si tratta del concorso enologico Wine and Sardinia, giunto alla sua terza edizione, che è nato con l’intento di proporre un accurato e inedito confronto fra le varietà enologiche della Sardegna, promuovendo la cultura vitivinicola “made in Sardinia” nel mondo.
Il concorso è aperto a tutte le cantine e produzioni enologiche presenti nel territorio regionale. Per partecipare potete scaricare il regolamento e i moduli di iscrizione →qui.
La commissione esaminatrice è composta da professionisti del settore: Marco Pozzali (giornalista, scrittore, sommelier), Monia Ravagli e Roberto Cipresso (enologi), Ruben Larentis (Direttore di produzione delle Cantine Ferrari), Piero Gorgoni (giornalista, autore, degustatore).
La location è il comune di Sorgono (NU), situato tra le dolci colline del Mandrolisai, è l’ombelico della Sardegna, ricco di storia e tradizioni, compresa quella culinaria, famosa la “minestra cun lampazzu”, ottenuta con l’utilizzo di un’erba selvatica particolare, il Rumex obtusifolium (Romice) qui chiamato appunto “lampazzu”.
Roberto Giuliani
Per ulteriori informazioni sul concorso:
sito: www.wineandsardinia.it
Email: info@wineandsardinia.it