Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

Il 24 e 25 giugno a Fondi la V edizione di “Franciacorta in Villa”

Locandina Franciacorta in VillaL’Associazione Decant è ormai un punto di riferimento nella provincia di Latina, eventi enogastronomici mirati si succedono durante l’anno e uno di questi, Franciacorta in Villa, è certamente uno dei più riusciti, tanto da aver raggiunto la quinta edizione.
Come sempre si svolgerà a Fondi, a due passi dalla costa laziale, nelle sale della bellissima Villa G&J, sabato 24 e domenica 25 giugno, con il patrocinio del Consorzio del Franciacorta. Numerose le aziende partecipanti:
1701, Antica Fratta, Bellavista, Berlucchi Guido, Bersi Serlini, Bosio, Ca’ del Bosco, Camossi, Castello Bonomi, Cintus, Contadi Castaldi, Ferghettina, La Costa di Ome, La Fiorita, La Rotonda, La Torre, La Valle, Marchesi Antinori-Tenuta Montenisa, Mirabella, Monte Rossa, Mosnel e Villa Franciacorta.
Un’attenzione particolare verrà prestata alla degustazione, in abbinamento al Franciacorta, di prodotti ed eccellenze gastronomiche del territorio ospitante. La cura e la selezione sarà affidata a Agricola Gizzi, Caseificio Cammisa (Silvana Frutta), Coffèè System, Dolci Italia, Fruit Service, Macelleria Mattei, Magni Ricevimenti, Norcineria Petrillo F., Pizzeria Maruzzella, Retroterre Ortofrutta Petrillo, Ristorante Da Fausto, Ristorante Riso Amaro e Tiella Slow.
L’apertura al pubblico sarà alle 19:30 con chiusura alle 24:00, sabato è previsto un interessante seminario di approfondimento sul Franciacorta Rosé tenuto da Alessandro Scorsone.
Partner delle due serate le aziende Gino Vaccaro e Magni Ricevimenti.
L’evento è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: Tel: 328/8449450, 335/6270026, 339/2060765
Sito: www.associazionedecant.it
E-mail: decantfondi@gmail.com
Pagina Facebook: www.facebook.com/franciacortainvilla

Roberto Giuliani

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio