Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

Franciacorta in Villa 2022 a Fondi: è la volta del Satèn

Locandina Franciacorta in Villa 2022

Torna ancora una volta Franciacorta in Villa, il bellissimo evento ideato nel 2013 dall’Associazione Decant, con il patrocinio del Consorzio Franciacorta, del Comune di Fondi e del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, che si svolge nella fantastica cornice di Villa Cantarano a Fondi (LT).
Questa volta si è scelta una modalità diversa, incentrando l’attenzione sulla masterclass “Il Franciacorta Satèn incontra il nostro territorio”. Un’edizione particolare, quindi, che ha voluto entrare nel merito di una tipologia specifica di spumante in abbinamento con i piatti e prodotti della tradizione culinaria pontina.
Ovviamente il seminario non si limiterà alla fase di assaggio (con abbinamento), ma un esperto del settore guiderà i partecipanti in una vera e propria full immersion nel territorio franciacortino, entrando poi nel particolare del metodo di produzione e delle caratteristiche che contraddistinguono il Satèn.
Saranno proprio i ristoratori e gli operatori della gastronomia ad illustrare i piatti e i prodotti presentati.
Durante il seminario di approfondimento, i partecipanti avranno modo di intervenire, esprimere curiosità e chiedere chiarimenti all’0esperto e agli operatori presenti.
E udite udite, il seminario è GRATUITO!
L’evento si svolgerà venerdì 8 luglio 2022 dalle 19.30 alle 22.
I POSTI SONO LIMITATI, LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi all’associazione attraverso i canali social o inviando un’email a decantfondi@gmail.com

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio