Enciclovino: sapere che c’è molto da sapere
Forse non tutti sanno che LaVINIum è nato 18 anni fa con scopo principalmente didattico. Nel suo primo anno di vita sono nate tre rubriche fondamentali: Doc e Docg, Vitigni ed Enciclovino. È stato decisamente impegnativo costruire queste sezioni così complesse e variegate, ma la passione è un motore incredibile, non ci sono ostacoli che possano arrestarla.
E questo impegno ci ha premiati, perché sono molto seguite, prima fra tutte Doc e Docg, ma anche Enciclovino se la cava benissimo, mentre Vitigni, con il nuovo look della rivista, ha bisogno di essere reintegrato, ma promettiamo che ce la metteremo tutta per reinserire tutte le voci che lo componevano.
Enciclovino è concepito come un dizionario, con i lemmi a dare ordine alle parole, dentro potete trovare di tutto, certamente non la totalità degli argomenti, ma indubbiamente una panoramica su tutto ciò che ruota intorno al vino, dai metodi di vinificazione ai sistemi d’allevamento, dai termini usati in degustazione a…
Beh, perché non scoprirlo voi stessi?
Ecco come potete arrivarci: dalla Home, passate il mouse su “Le regole del vino”, si aprirà una finestra dove potrete leggere una serie di voci, fra queste troverete “Enciclovino”. Semplice no?