Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

Effervescenza e leggiadria al Modena Champagne Experience 2017

Logo MCE 2017

È già sold-out per il Modena Champagne Experience, la più grande manifestazione italiana dedicata esclusivamente allo Champagne, voluta e organizzata dal Club Excellence (clubexcellence.it), associazione che riunisce dodici tra i più grandi importatori e distributori nazionali di vini e distillati d’eccellenza e che vedrà il capoluogo emiliano sotto i riflettori delle briose bollicine francesi nella due giorni di domenica 8 e lunedì 9 ottobre 2017.

Circa 1300 i biglietti già venduti per ogni singola giornata, per questo evento che è alla sua prima edizione e che si prospetta come una tra le più importanti manifestazioni focalizzate sullo Champagne finora organizzata in Italia.

Ben 49 importatori, un centinaio di prestigiose Maison e oltre 500 tipologie di Champagne saranno presenti nella prestigiosa cornice del Forum Monzani, per dare l’opportunità sia di degustare i prodotti selezionati, sia di conoscere ed interfacciarsi con i diversi produttori di champagne che saranno presenti nel corso della due giorni modenese.

Per dare ancora più valore e professionalità all’evento, rendendolo momento di crescita e formazione per operatori del settore e per i tanti visitatori appassionati di questa eccellenza, vi saranno diverse Master Class, con verticali e degustazioni dedicate alla conoscenza di champagne d’eccellenza o ad annate speciali e territori di produzione.

Come affermato da Lorenzo Righi – Direttore Generale Club Excellence – l’obiettivo è far diventare il Modena Champagne Experience, la prima di una serie di tappe itineranti sul nostro territorio, capaci di fare cultura e offrire un’occasione preziosa per approfondire la conoscenza di Maison già famose e tante altre ancora da scoprire.

Le numerose Maison occuperanno gli oltre mille metri quadri del Forum e verranno suddivise in base alla loro appartenenza geografica, corrispondente alle diverse aree di produzione dello Champagne (Montagne de Reims, Aube, Vallée de la Marne, Côte des Blancs); in uno spazio specifico, verranno invece riunite le Maison classiche, per offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente e un supporto culturale di alto livello.

La manifestazione aprirà le sue porte nella giornata pomeridiana della Domenica 8 ottobre, dalle 14.00 alle 19.00, mentre per la giornata del Lunedì 9 Ottobre, l’orario contemplerà anche la fascia mattutina, a partire dalle 10.30 fino alle 18.30.
Un’occasione davvero unica e da non perdere.

Per maggiori dettagli e informazioni specifiche è possibile consultare il sito del Club e su quello dedicato all’evento.

Per info e dettagli è possibile altresì contattare:
Francesca Pelagotti +39 366 7062302 email francescapelagotti@fcomm.it,
Laura Marangon +39 347 3754169 email lauramarangon@fcomm.it
Sonia Gambino +39 342 0686448 email soniagambino@fcomm.it

Fosca Tortorelli

È Sommelier e Degustatrice ufficiale A.I.S. rispettivamente dal 2003 e dal 2004; ha sviluppato nel suo lavoro di dottorato in Industrial Design, Ambiente e Storia, la tesi sperimentale dal titolo “Reinterpretare le Cellae Vinariae. Ambiente, Processo, Produzione” e una successiva pubblicazione in collaborazione con la Prof. Muzzillo F. dal titolo “Vitigni del Sud: tra storia e architettura” (Roma Natan Edizioni, 2012). Ha conseguito il Master Sommelier ALMA-AIS (luglio 2016) presso ALMA a Colorno (Parma). Fa parte dei Narratori del Gusto e insieme al Centro Studi Assaggiatori di Brescia partecipa a panel di degustazione di rilievo nel settore enogastronomico. Fa parte anche dell’associazione Donne del Vino, ha scritto sulla rivista l’Assaggio, oltre che su diverse testate registrate e ha preso parte alle degustazioni per la Guida Vitae, per la guida Slow wine 2017 e per la guida Altroconsumo. Dal 2018 è giornalista pubblicista.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio