Statistiche web
EditorialiNotizie e attualita

È morto Stanko Radikon, il poeta del bere naturale

Stanko RadikonSe n’è andato dopo aver lottato, come era sua natura, contro un cancro impietoso, uno dei più importanti uomini del vino, Stanko Radikon, che con Josko Gravner ha rappresentato un diverso sentire il vino e il territorio, da molti giudicato estremo, ma a mio avviso semplicemente fedele alla sua idea di vino.
Suo figlio Saša continuerà il percorso iniziato da Stanko, certamente portando la sua sensibilità e la sua mano, come è giusto che sia.
Noi vogliamo ricordare questo grande uomo con la bella →intervista che il nostro Stefano Cergolj gli fece sei anni fa, ma che ancora oggi è perfettamente attuale.
Che la terra ti sia lieve Stanko…

Roberto Giuliani

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio