Statistiche web
Eventi e manifestazioniNotizie e attualita

Decant sotto le Stelle – Vino e Territorio

Decant sotto le StelleCome vi ho più volte raccontato, l’Associazione Decant è divenuta uno dei punti di riferimento negli eventi enogastronomici del Lazio, il centro delle sue attività prioritario è Fondi, un bellissimo comune in provincia di Latina, a due passi dal mare.
Questa volta tornano al centro dell’obiettivo i vini della regione, all’interno del Castello Caetani, simbolo della Città di Fondi e testimonianza di una fiorente epoca storica. La sua bellissima terrazza sarà il luogo eletto per gli appassionati che giovedì 10 agosto, dalle 19:30 alle 24:00, parteciperanno a “Decant Sotto le Stelle – Vino e territorio“, un’opportunità per conoscere e apprezzare i vini e i prodotti gastronomici di tante aziende laziali di qualità.
Più di 20 aziende vitivinicole hanno già aderito al progetto e porteranno in degustazione i loro vini, tra le cantine partecipanti ci saranno Alberto Giacobbe, Cantina Sant’Andrea, Cantine Lupo, Cantina Montecorvino, Carlo Magno, Castel de Paolis, Casa Divina Provvidenza, Cincinnato, Colle Picchioni, Consorzio di tutela Cesanese del Piglio, Donato Giangirolami, La Luna nel Casale, Marco Antonelli, Marco Carpineti, Monti Cecubi, Palazzo Prossedi, Piana dei Castelli, Pietra Pinta, Pileum, Riserva della Cascina.
La gastronomia sarà curata da Agricola Gizzi, Caseificio Cammisa (Silvana Frutta), Coffèè System, Fruit Service, Magni Ricevimenti, Ristorante Riso Amaro, Tiella Slow, Oliocentrica.
L’evento è patrocinato dal Comune di Fondi.
Partner della serata sono le aziende Gino Vaccaro e Magni Ricevimenti.
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.

Roberto Giuliani

Per informazioni
www.associazionedecant.it,
decantfondi@gmail.com,
fb.me/AssociazioneDecant
oppure telefonare a 328/8449450, 335/6270026, 339/2060765.

Roberto Giuliani

Figlio di un musicista e una scrittrice, è rimasto da sempre legato a questi due mestieri pur avendoli traditi per trent’anni come programmatore informatico. Ma la sua vera natura non si è mai spenta del tutto, tanto che sin da ragazzo si è appassionato alla fotografia e venticinque anni fa è rimasto folgorato dal mondo del vino, si è diplomato sommelier e con Maurizio Taglioni ha fondato Lavinium, una delle prime riviste enogastronomiche del web, alla quale si dedica tutt’ora anima e corpo in qualità di direttore editoriale. Collabora anche con altre riviste web e ha contribuito in più occasioni alla stesura di libri e allo svolgimento di eventi enoici. Dal 2011 fa parte del gruppo Garantito Igp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio