Moscato Frizzante Alluccà 2019

Moscato Frizzante Alluccà 2019 Barone SergioDegustatore: Roberto Giuliani
Valutazione: @@@
Data degustazione: 05/2020


Tipologia: IGT Bianco Frizzante
Vitigni: moscato
Titolo alcolometrico: 11,5%
Produttore: BARONE SERGIO
Bottiglia: 750 ml
Prezzo enoteca: da 10 a 15 euro


Novità nel bagaglio vini di questa nota azienda di Pachino. Una di queste è proprio l’Alluccà, un moscato frizzante ottenuto con metodo ancestrale, ovvero con la naturale rifermentazione in bottiglia.
Ha un bel colore paglierino intenso e brillante, con ampi profumi fruttati di arancia gialla, cedro, poi bergamotto e piacevoli ricordi floreali di gelsomino; chiude con una leggera nota di mollica di pane e sfumature di salvia e basilico.
La sua forza è nell’assaggio, freschissimo e con una gamma agrumata che trascina in Sicilia, sembra davvero di trovarsi in piena raccolta di arance e limoni, succoso e destinato ad essere degustato sulla spiaggia di San Gregorio a Capo d’Orlando, mentre le onde si infrangono sugli scogli e il vento porta le note di iodio e salsedine.

RECENTI

  • Sicilia Zibibbo Dardinello 2019

    Sicilia Zibibbo Dardinello 2019

  • Sicilia Furioso 2017

    Sicilia Furioso 2017

  • Sicilia Lorlando 2017

    Sicilia Lorlando 2017

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2020 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati
È vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani