Heracles Primitivo 2015

Heracles Primitivo 2015 Masseria SuraniDegustatore: Roberto Giuliani
Valutazione: @@@@
Data degustazione: 05/2018


TipologiaIgt Rosso
Vitigni: primitivo
Titolo alcolometrico13,5 %
Produttore: MASSERIA SURANI
Bottiglia: 750 ml
Prezzo enoteca: da 15 a 25 euro


Se prima del fine settimana avevamo visto cosa può esprimere il primitivo affiancato dal cabernet sauvignon, in questo vino possiamo vederne tutte le qualità senza compromessi, in totale solitudine, dopo una fermentazione di 12 giorni in acciaio inox e una maturazione di 10 mesi in botti di rovere.
Esprime un bel colore rubino intenso, non impenetrabile, mentre i tasselli che vanno a comporre il bouquet richiamano note di viola, amarena, fragola di bosco, ciliegia nera e marasca, sfumature di liquirizia e venature balsamiche, poi erbe aromatiche.
Al palato mostra un corredo materico importante, ben sorretto dall’acidità; il tannino è ben rifinito, il frutto copioso è attorniato da piacevoli venature speziate che gli forniscono una piacevole piccantezza. Lungo il finale, molto pulito e suggestivo.
Quattro chiocciole alte.

RECENTI

  • Igitì 2017

    Igitì 2017

  • Erbaluce di Caluso Spumante Brut Metodo Classico 2015

    Erbaluce di Caluso Spumante Brut Metodo Classico 2015

  • ILARIA SALVETTI

    ILARIA SALVETTI

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2018 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati E' vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani