Colline Novaresi Bianco Costa di Sera dei Tabacchei 2015

Costa di Sera dei Tabacchei 2015 Alfonso RinaldiDegustatore: Andrea Li Calzi
Valutazione: @@@@@
Data degustazione:
07/2020


Tipologia: DOC Bianco
Vitigni: erbaluce
Titolo alcolometrico: 12,5%
Produttore: RINALDI ALFONSO
Bottiglia: 750 ml
Prezzo enoteca: da 7,50 a 10 euro


“Son passati cinque anni ormai da questa vendemmia, ma l’Erbaluce icona delle colline di casa mia mantiene sempre un’anima intrisa di rock and roll che trasuda amore per il proprio vignaiolo”. Alfonso dedica la propria vita alla sua vigna, l’ha sempre coccolata come una figlia e viceversa, perché i filari allevati su terreni ricchi d’argilla, a loro volta, abbracciano la stupenda cascina in quel di Suno (No), dove vive, sempre pronto ad accoglierti con un sorriso.
Oggi questo vino ha il suono hard rock di “Kashmir” dei Led Zeppelin, sono sicuro che le sensuali e vibranti note del capolavoro tratto dall’album Physical Graffiti del 1975, simili alle sensazioni percepite al naso e al palato, arriveranno molto molto in alto, così in alto da abbracciare l’amata Gianclara, una donna meravigliosa che porterò sempre nel mio cuore e a cui dedico questo scritto colmo d’affetto.

RECENTI

  • Colli Berici Oratorio di San Lorenzo Carmenere Riserva 2015

    Colli Berici Oratorio di San Lorenzo Carmenere Riserva 2015

  • Sforzato di Valtellina Infinito 2017

    Sforzato di Valtellina Infinito 2017

  • Valtellina Superiore Essenza 2017

    Valtellina Superiore Essenza 2017

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2020 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati
È vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani