CANTINA VILLAFRANCA

villafrancalogoIndirizzo: Via Villafranca, 14 – 00041, Albano Laziale(RM)

Telefono: +39 06 9344277

Fax: +39 06 9340369

WWW: www.vignetivillafranca.it

Email: cantinavillafranca@libero.it

laVINIum – 04/2005
Dal 1909 la famiglia Gasperini, proprietaria della Vigneti Villafranca, produce nei propri vigneti ubicati nelle più prestigiose zone Doc di Frascati, Marino e Colli Albani, uve di particolare pregio. Dette uve, dopo accurata selezione, vengono vinificate a temperatura controllata con le più moderne tecnologie nel rispetto della tradizione.
I vini così ottenuti sono di elevata qualità, capaci di soddisfare le più qualificate richieste.
Degno di nota è anche l’impegno sociale di questa azienda. Felice e Salvatore Gasperini, proprietari dei Vigneti Villafranca hanno intrapreso da anni una nobile iniziativa: un’idea nata quando, parlando con un loro amico disabile visivo, scoprirono la particolare attenzione di questa persona alle caratteristiche dei vini. “A ciò si aggiunga la sensibilità acquisita negli anni per il fatto di far parte della grande famiglia dei Lions – afferma Felice Gasperini – istituzione che da sempre si occupa dei problemi della vista. Con questa iniziativa ci proponiamo di promuovere seminari ed incontri di degustazione presso la sede dell’azienda, per permettere ai disabili visivi di avvicinarsi al mondo del vino e di acquisire competenze professionali, dai possibili risvolti anche occupazionali. Per la degustazione dei vini è infatti richiesta una particolare attenzione alle mille sfumature aromatiche ed alle più sottili differenziazioni dei sapori; capacità queste, particolarmente sviluppate nelle persone con handicap visivi”.

Vini degustati
AnnataPrezzoVoto
Frascati Superiore Vigneti Villafranca2000da 5,00 a 7,50 euro@@@
Frascati Superiore Villa Chigi2003fino a 5,00 euro@@@

RECENTI

  • Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Cuvée del Fondatore 2016

    Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Cuvée del Fondatore 2016

  • Lambrusco Grasparossa di Castelvetro

    Lambrusco Grasparossa di Castelvetro

  • Prosecco Extra Dry

    Prosecco Extra Dry

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2017 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati E' vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani