SAN GIOVANNI

Indirizzo: Punta Tresino – 84084, Castellabate(SA)
Telefono: +39 0974 965136
Fax: +39 0974 965136
WWW: www.agricolasangiovanni.it
Email: info@agricolasangiovanni.it


laVINIum – 08/2013
Giancarlo Gariglio, uno che di vigne e aziende ne ha viste in vita sua, l’ha definita una delle più belle d’Italia. Per arrivarci abbiamo tagliato il Golfo di Salerno per approdare a Santa Maria di Castellabate. Benvenuti al Sud, benvenuti nella vita di Ida e Mario Corrado che da vent’anni vivono in quest’area protetta a terra e in mare, per tanto tempo senza luce e senza telefono.
Qui, in regime biologico, con il giovane Michele D’Argenio, hanno regalato agli appassionati bianchi straordinari con il fiano e adesso con il Castellabate e il Maroccia da uve piedirosso e aglianico, anche buoni rossi di grande bevibilità. Tutto è sospeso nel tempo, inserito nel Parco del Cilento indolente dove fare qualcosa impiega il doppio. Ma qui si sta bene, beviamo il Tresinus sulla mozzarella di bufala di Raffaele Barlotti e ci accasciamo tra olivi e querce. Il viaggio è finito. Ma abbiamo ripassato le ragioni per cui ci piacciono questi vini e chi li produce.
Luciano Pignataro

Vini degustatiAnnataPrezzoVoto

RECENTI

  • Prosecco Extra Dry

    Prosecco Extra Dry

  • Prosecco Brut

    Prosecco Brut

  • VIGNA BELVEDERE

    VIGNA BELVEDERE

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2017 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati E' vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani