RAFFAELE PALMA – Azienda Agricola Biologica

Indirizzo: Via Arsenale, 8 – 84010, Maiori(SA)
Telefono: +39 335 8325968
Fax:
WWW: www.raffaelepalma.it
Email: info@raffaelepalma.it


laVINIum – 08/2013
Un esempio seguito da altre realtà. Da Amalfi navighiamo sotto costa, facciamo un bagno alla spiaggia del cavallo morto consumando gli spettacolari babà della pasticceria Pansa di Amalfi innaffiati dal Giardini Arimei passito. L’ultima bottiglia perché Stefano Tesi ha sempre il mal di mare:-). Ci aspetta Vincenzo Mercurio per una scalata dove le quattro ruote motrici fanno la differenza.
Qui, sul crinale della collina, Raffaele Palma ha svoltato vita e con i soldi guadagnati da imprenditore del legno ha costruito una fiaba, una proprietà dove si lavora limone sfudato amalfitano dop, olio colline salernitane dop e vini della Costa d’Amalfi doc in regime biologico. Tre i vini: Puntacroce da falanghina, biancolella, ginestra ed altre varietà locali (fenile, ripoli, pepella).
Rosato Il Salicerchi da una soffice pressatura di Piedirosso, Aglianico e Tintore nasce il Salicerchi, vino rosato dal colore cerasuolo intenso. Profumo di cassis, liquirizia, chiodi di garofano, e fragoline e il rosso Montecorvo dalle stesse uve. Ne sentirete parlare.
Luciano Pignataro

Vini degustatiAnnataPrezzoVoto

RECENTI

  • Riviera Ligure di Ponente Granaccia Rebosso 2016

    Riviera Ligure di Ponente Granaccia Rebosso 2016

  • Ormeasco di Pornassio Peinetti 2016

    Ormeasco di Pornassio Peinetti 2016

  • Riviera Ligure di Ponente Pigato Albium 2015

    Riviera Ligure di Ponente Pigato Albium 2015

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2017 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati E' vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani