I MAGREDI – Azienda Agricola di Michelangelo Tombacco

Indirizzo: San Giorgio della Richinvelda – 33090, Domanins(PN)
Telefono: +39 0427 94720
Fax: +39 0427 94720
WWW: www.imagredi.com
Email: info@magredi.com


laVINIum – 03/2001
Perché I Magredi? A sud dell’anfiteatro morenico friulano si estende una pianura che nella parte più settentrionale alterna a distese di brughiera, terre costituite da materiale prevalentemente ghiaioso, derivante dall’arcaica fusione del ghiacciaio del Tagliamento. Così le acque del Tagliamento, del Livenza, del Meduna, del Cellina portano a valle con la loro corrente le masse sabbiose e ghiaiose che andavano a distendersi in un’unica piana sassosa: Le Grave del Friuli.
Fin dall’antichità questa zona risultò l’habitat ideale per la vite. Questi terreni aspri e sassosi denominati anche magredi, con l’abile e tenace lavoro dell’uomo si sono trasformati nel luogo più adatto e con risultati sempre più brillanti.
L’Azienda I Magredi, con oltre 45 ha di vigne, una cantina dotata delle più moderne attrezzature ed un accogliente spaccio di vendita, si preoccupa di seguire il vino in tutte le sue fasi; un lavoro che vede l’azienda seriamente impegnata a far brindare sicuro e soddisfatto il consumatore, producendo con denominazione di origine controllata FRIULI GRAVE, un vino di alta qualità.
I vini ci hanno tutti più che soddisfatto: tutti superbamente eseguiti, di grande pulizia olfattiva e rispettosi della tipicità.

 

Vini degustatiAnnataPrezzoVoto
Friuli Grave Chardonnay 1999 da 5,00 a 7,50 euro @@@
Friuli Grave Refosco dal Peduncolo Rosso 1999 da 5,00 a 7,50 euro @@@
Friuli Grave Tocai Friulano 1999 da 5,00 a 7,50 euro @@

RECENTI

  • Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Cuvée del Fondatore 2016

    Valdobbiadene Prosecco Superiore Brut Cuvée del Fondatore 2016

  • Lambrusco Grasparossa di Castelvetro

    Lambrusco Grasparossa di Castelvetro

  • Prosecco Extra Dry

    Prosecco Extra Dry

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2017 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati E' vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani