BIBI GRAETZ

img_nd-4Indirizzo: Via di Vincigliata, 19 – 50014, Fiesole(FI)
Telefono: +39 055 597222, +39 055 597289
Fax: +39 055 597155
WWW: www.bibigraetz.com
Email: info@bibigraetz.com


laVINIum – 07/2004
Cresciuto tra scalpelli e marmi, tra pennelli e tele della vena artistica familiare, Bibi Graetz ha trasferito il suo estro creativo dalle sculture paterne e da i suoi quadri all’uva, grazie alla sua passione per il vino, che ha visto crescere e svilupparsi poco per volta e sempre più intensamente nel corso degli anni, fino a convincerlo che poteva diventare la sua nuova professione. Bibi è cresciuto in una casa a diretto contatto con la natura che gli ha permesso di apprezzare la bontà degli alimenti naturali. Momenti come la vendemmia hanno sempre rappresentato un’occasione per fare festa, grazie anche all’importanza che rivestiva il vino in ambito familiare, vissuto più come necessità nella dieta quotidiana, che vero prodotto economico culturale. La crescente passione ha generato una “sete” di conoscenza, che si è risolta in una sorta di studio forsennato, su libri e riviste del settore. Inizialmente l’interesse si è concentrato sulla degustazione, una formazione intensiva fatta di assaggi con amici, a tutte le ore e tanti vini, per accrescere il suo sapere. Un percorso articolato, che va di pari passo con l’aumento delle conoscenze vitivinicole e prosegue, fino ad arrivare al 2000, l’anno della prima vendemmia destinata a produrre il “suo vino”.
Diplomato all’Accademia delle Belle Arti di Firenze, Bibi Graetz è oggi a tutti gli effetti, un viticoltore innamorato delle sue vigne, nelle quali ha trasferito, oltre al sentimento, il suo talento artistico. La scelta del nome del vino “Testamatta” esprime esattamente il suo carattere passionale e caparbio.

 

Vini degustatiAnnataPrezzoVoto
Testamatta2001oltre i 50 euro@@@@@

RECENTI

  • Riviera Ligure di Ponente Pigato Albium 2015

    Riviera Ligure di Ponente Pigato Albium 2015

  • Riviera Ligure di Ponente Vermentino Vigna Sorì 2016

    Riviera Ligure di Ponente Vermentino Vigna Sorì 2016

  • Riviera Ligure di Ponente Pigato Cygnus 2016

    Riviera Ligure di Ponente Pigato Cygnus 2016

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2017 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati E' vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani