Autore

Lucia Megalli e Mario Crosta

Lucia Megalli a Montalcino è cuoca per amore e per passione nel suo Road Café che gestisce con il marito Lorenzo Minocci accanto all’unica stazione di carburanti presso la grande rotonda all’ingresso del borgo. In coppia, come LM2, fanno anche vino e olio e sono il primo punto di riferimento e informazioni per i forestieri. Per un po’ ha reso lustro anche alla Taverna dei Barbi a Podernovi, ma sogna il Brasile e in particolare la costa bahiana che corrisponde in pieno al suo carattere generoso, vispo e giramondo. Di recente ha cominciato anche a divertirsi a fare la nonna perché ha un cuore enorme per i nipoti, i figli, gli amici, i compaesani, gli ospiti e tutti quelli che può far contenti. Mario Crosta - Di formazione tecnica industriale è stato professionalmente impegnato fin dal 1980 nell’assicurazione della Qualità in diverse aziende del settore gomma-plastica in Italia e in alcuni cantieri di costruzione d’impianti nel settore energetico in Polonia, dove ha promosso la cultura del vino attraverso alcune riviste specialistiche polacche come Rynki Alkoholowe e alcuni portali specializzati come collegiumvini.pl, vinisfera.pl, winnica.golesz.pl, podkarpackiewinnice.pl e altri. Ha collaborato ad alcune riviste web enogastronomiche come enotime.it, winereport.com, acquabuona.it, nonché per alcuni blog. Un fico d'India dal caratteraccio spinoso e dal cuore dolce, ma enostrippato come pochi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Testata registrata presso il Tribunale di Roma (n. 146/09 del 4 maggio 2009) © 2000-2021 laVINIum.com - Tutti i diritti riservati
È vietata la copia anche parziale del materiale presente in questo sito. Il collegamento al data base della rivista è vietato senza esplicita autorizzazione della direzione editoriale.
Direttore Responsabile - Maurizio Taglioni / Direttore Editoriale - Roberto Giuliani